20/09/2017
Sempre bene non può andare, sempre male non può durare!
La tenacia, la costanza, la perseveranza sono risorse che tutti abbiamo. Vanno allenate.
Ogni giorno, sposta in avanti anche di un solo centimetro la tua tenacia.
Nuoti e solitamente fai due vasche e poi ti fermi? Quando stai per fermarti al solito punto, spingiti un po’ oltre. Anche solo altre due bracciate. E imposta lì il tuo nuovo punto di arrivo.
Le tue storie d’amore solitamente durano tre anni e poi qualcosa si spezza? Stai arrivando anche questa volta alla soglia fatidica e senti già che qualcosa sta cambiando? Datti un po’ di tempo. Non mollare!
Questo non significa farsi andare bene tutto. Ci sono cose, persone, fatti che vanno immediatamente messi fuori dalla nostra vita.
Spesso però accade che facciamo confusione, confondiamo i piani, i settori della nostra vita, accumuliamo stress da più parti e a volte può capitare ad esempio di vivere una situazione molto difficile al lavoro e finiamo per mandare all’aria la nostra relazione amorosa, magari solo perché al lavoro non possiamo sfogarci e lo facciamo invece fra le mura di casa.
Non mollare significa prendersi un po’ di tempo in più. Restare nel momento difficile. Respirare fiduciosi che passerà e che noi per primi possiamo fare qualcosa affinché la situazione cambi. Anche solo cercare di mantenere la calma dentro quando tutto là fuori trema.
Il mercoledì è la giornata dedicata all’uscire dalla zona di comfort #gustatilavita